• English (United States)
  • English (Canada)
  • English (UK)
  • Español
  • Francais
  • Italiano
  • Danske
  • Svenska
  • Polski
  • Deutsch
  • Nederlands
  • Português
  • 简体中文

Ergomat Domande Frequenti


1) Come funziona un tappeto ergonomico?

I tappeti ergonomici ERGOMAT sono progettati per stimolare la circolazione di sangue in piedi, gambe e schiena. Circolazione viene stimolata dall'unico, brevettato profilo della superficie dei tappeti ERGOMAT che richiede la risposta muscolare. I tappeti ERGOMAT sono progettati per fornire l'equilibrio tra compressione e resistenza, il che è fondamentale per raggiungere la stimolazione muscolare appropriata. Il modo migliore per capire qual'è il destino di un tappeto ergonomico è quello di confrontarlo con la sospensione di un'auto. Il tappeto ERGOMAT come la sospensione assorbe e disperde le scosse, fornendo il sostegno necessario per la stabilità.

2) Perché il tappeto ergonomico è importante ?

Come tutti gli strumenti ergonomici, il tappeto ergonomico è progettato per funzionare con il corpo umano per facilitare i compiti che esegue il corpo. Nel caso di posizione in piedi durante il lavoro, questi tappeti hanno fondamentale importanza nel ridurre o eliminare la fatica o disagio in poco tempo ed anche i negativi effetti di stress a lungo termine. Questi benefici riportano i risparmi reali attraverso l'aumento della produttività e morale dei lavoratori e diminuiscono le assenze per malattia, compensazione degli operai, le norme di produzione a causa della mancanza di concentrazione dei lavoratori causati dalla fatica.

3) Perché ERGOMAT offre tante scelte?

I vari tappeti ergonomici della famiglia ERGOMAT sono progettati per fornire soluzioni ottimali per condizioni di lavoro  nell'industria specifica. Invece di vendere tappeti, preferiamo fornire vere e universali soluzioni a lungo termine per l'industria, gli ambienti di lavoro specifici.

4) Qual è la differenza tra i tappeti di gomma e di poliuretano?
Dal punto di vista ergonomico, ERGOMAT possiede tutti i profili superficiali che forniscono la stimolazione necessaria. Dal punto di vista della comodità di utente un profilo perfetto è la questione di una scelta personale. In generale i nostri tappeti in poliuretano forniscono soluzioni ideali per gli ambienti asciutti, non abrasivi, leggermente umidi o oleosi. I tappeti in poliuretano hanno anche proprietà antistatiche.

I tappeti di gomma Nitrilie hanno maggiore proprietà di resistenza termica, anti-abrasiva e anti-scivolo per le condizioni industriali più esigenti. Inoltre, perché possiedono le cellule chiuse, i tappeti di gomma ERGOMAT non riportano batteri, rendendoli ideali per ambienti critici come medici e impianti alimentari. I tappeti di gomma Nitrile sono più resistenti alle condizioni acide, (pH<7) e gomme EPDM reagiscono meglio negli ambienti caustici o gli ambienti con la presenzione di basi (pH>7). Il Nitrile ERGOMAT è anche disponibile in una versione ESD per gli ambienti di produzione sensibili all'elettricità statica.

Per i tappeti più appropriati per il tuo specifico ambiente di lavoro o l'industria, si prega di consultare informazioni contenute in questo sito Web o nella letteratura ERGOMAT.

Scarica la specificazione comparative Poliuretano e Nitrile

5) I tappeti ERGOMAT possono creare un rischio di inciampo?
A differenza di molti altri tappeti, che vengono estrusi in lunghi corridori con una varietà di materiali schiacciati, i nostri tappeti ERGOMAT sono modellati dai materiali vergini d'alta qualità. Questo dà all'ERGOMAT l'unica capacità di personalizzare i nostri tappeti ed adattarli alle dimensioni esatte di qualsiasi ambiente di lavoro in qualsiasi forma o dimensione. La possibilità di personalizzare in questo modo permette di smussare ogni bordo della stuoia, riducendo i rischi di inciampo. Inoltre, l'uso di materiali d'alta qualità protegge i prodotti ERGOMAT dall'allungamento o dalla riduzione, che provoca arrotolamento creando rischio di inciampo.

Scarica la specificazione Ergomat Vantaggi

6) Come pulire le stuoie ERGOMAT?
Tutti i prodotti ERGOMAT possono essere spazzati, spolverati con l'aspirapolvere o lavati. Le stuoie di Nitrile e la gomma EPDM possono anche essere lavati con la machinetta o pulite al vapore. Questi tappettini di gomma sono autoclavabili nelle dimensioni di 60cm x 90 cm, finchè sono raffreddati ed essiccati al piatto.

Scarica l’istruzione d uso e manutenzione Ergomat

 
Clearance (North & South America Only)