• English (United States)
  • English (Canada)
  • English (UK)
  • Español
  • Francais
  • Italiano
  • Danske
  • Svenska
  • Polski
  • Deutsch
  • Nederlands
  • Português
  • 简体中文

Istruzione di montaggio


Quando preparate l'applicazione di DuraStripe sui vostri pavimenti prendete in considerazione, come nel caso d'installazione di qualsiasi prodotto aderente oppure una vernice, che il pavimento sia assolutamente asciutto e ben preparato. Se avete un nastro vecchio o vernice sul vostro pavimento e desiderate di applicare il DuraStripe direttamente al posto di quello, assicuratevi di aver elevato tutti i residui dell'adesivo e/o vernice dalla superficie. Il residuo del vecchio nastro o vernice potrebbe causare poca aderenza del DuraStripe.
Il pavimento deve essere pulito perfettamente ed assolutamente asciugato. Per assicurarsi che sul pavimento non è rimasto nessun umido dopo la pulizia, suggeriamo di usare i prodotti che contengono poco cloro o prefibilmente non lo contengono affatto. Molti liquidi di pulizia per pavimenti hanno cloro, il quale ha tendenza di lasciare umido sul pavimento. Questo umido può rendere difficile l'adesione (l'effetto è simile a quello di applicare un cerotto sulla pelle oleosa o bagnata).
Si suggerisce che la pulizia e la preparazione del pavimento dovrebbe essere fatta al massimo 30 minuti prima dell'applicazione del DuraStripe. Il metodo preferito per la pulitura del pavimento è usare un detersivo e l'acqua. Se siete costretti ad usare un liquido per sgrassare il pavimento prima di montaggio si deve lavarlo completamente prima di applicare il nastro. Quando il pavimento è asciugato perfettamente potete applicare il DuraStripe dove è necessario.
Bisogna controllare se il DuraStripe è stato applicato correttamente. Per rimuovere tutti i buchi d'aria sotto del nastro potete mettere qualcosa pesante sopra, come ad esempio un carrello elevatore. Il peso aiuterà a premere fuori tutti i buchi d'aria.

Notate: se il vostro pavimento ha buchi o molti graffi, questo può ridurre la durata del DuraStripe in queste zone, perché  l'aria può essere intrappolata sotto l'adesivo. Nelle zone di traffico intenso, dove i pallet o gli altri oggetti hanno la tendenza di graffiare il pavimento, una buona soluzione è usare il DuraPux o tagliare la linea ogni 30 cm.

I DuraPux sono fatte dello stesso materiale che DuraStripe. Se per caso qualcosa si trascina su di esso, solo 1 o 2 pezzi di DuraPux possono interrompere la linea è facilitare il passaggio. Applicare questi "punti" è molto efficace per creare la linea punteggiata. Come nel caso di DuraStripe, DuraPux si applica sopra la superficie liscia e non danneggiata del pavimento, evitando i buchi e graffi.

Bisogna assicurarsi quando si applica il DuraStripe che le linee sono attaccate solamente al pavimento. È facile finire la linea di DuraStripe al qualsiasi punto, quando si arriva a una parte elevata del pavimento come le colonne, pali, piedini della tavola e simili, tagliandola semplicemente con le forbici. Gli angoli elevati permettono l'aria e lo sporco di entrare sotto il nastro. Quando il vostro pavimento è preparato, asciugato ed il DuraStripe è stato applicato siete pronti per cominciare.

 

DuraStripe Corner

Per applicare DuraStripe negli angoli bisogna sovrapponere due strati del nastro, lasciando qualche centimetro del prodotto oltre all'angolo, come indicato accanto. Affissa lo strato superiore allo strato inferiore all'angolo voluto. Tagliali insieme dall'angolo interno all'angolo esterno.

 

 
Clearance (North & South America Only)